Tendenze moda estate 2020….una moda che riesce a  soddisfare tutti i gusti e tutte le necessità delle donne!

Come per ogni stagione, la moda detta le tendenze che ispireranno il nostro guardaroba.

Ogni donna sarà influenzata dall’immagine data dai grandi stilisti italiani, che con le loro creazioni interpretano la società attuale.

Per fortuna quest’anno sono accontentate un po’ tutte le donne, dalla più sicura di sé alla più romantica, perché la moda ha mille sfaccettature….scopriamole insieme!

Per la donna eterna romantica non mancano i pizzi e gl’uncinetti e neanche il floreale che si presenta però come tropicale, una giungla sulla nostre casacche.

La donna forte, che non teme le difficoltà quotidiane, può sfoggiare tailleur dalla linea maschile dando un tocco di glitterato nel top, ad indicare la femminilità sopita ma presente.

La donna estroversa ha fantasie colorate ed originali su abiti, casacche e pantaloni e colori forti fluo con cui giocare dall’arancio al fucsia.

Per quanto riguarda i modelli è sempre presente il trench, rivisto e adattato, ma immancabile in tutte le passerelle; la gonna tubino sul ginocchio, dalla linea pulita; la camicia rigorosamente bianca dalla linea essenziale, senza asimmetrie e volant; abiti di pizzo e uncinetti con i loro effetti trasparenza da intravedere la lingerie; la giacca di pelle sempre più morbida e leggera che si presenta nella tonalità beige burro; pantaloni a vita alta ma anche larghissimi e leggeri.

I colori sono l’arancio in tutte le sue tonalità, dall’albicocca al fluo; il marrone cioccolato e il marrone cannella; il giallo chiaro e zafferano; il fucsia, il rosso rubino, l’argento ma soprattutto il verde: menta, bottiglia, smeraldo, oliva quasi ad anticipare la speranza che non muore mai!

Le scarpe sono di media altezza, trasparenti, glitterate, bicolore; le borse molto piccole, tranne il secchiello in pelle.

Tornano in auge le perle nelle collane e bracciali.

Le tendenze moda estate 2020 sono camaleontiche e riescono a rendere felice ogni donna, rispettandone la personalità e il gusto personale.

Alida Pesaresi

FOTO TRATTE DALLA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2020 KARTIKA FASHION